ELENCO CONCORRENTI "BIRRANGOLO IN CUCINA" 2019

7.11.2019
|

 

ELENCO AMMESSI ALLA SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO

“BIRRANGOLO IN CUCINA”

12 NOVEMBRE 2019 – AGROGEPACIOK

Piazza Palio, Lecce Fiere

 

CRISTIANO STAMERRA

GIANLUCA DE SANCTIS

GIANNI DELL’ANNA

LEO FRANCESCO

LUCA GRASSO

ROCCO LUCIANO

SIMONE CENTONZE

SIMONE DE LUCA

 

Birrangolo in cucina è il contest organizzato da MoMo Lab in collaborazione con Agro.Ge.Pa.Ciok.

Tema del concorso quest’anno è ‘Salento con Gusto: prodotto del territorio, rivisitato in chiave moderna’. Il contest nazionale, riservato a concorrenti dai 18 anni di età in su, attivi in cucine di ristoranti, vuole mettere alla prova capacità e creatività di talenti culinari italiani.

La competition, si svolgerà martedì 12 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, nel Forum Cucina di Agro.Ge.Pa.Ciok – Lecce -.

I concorrenti dovranno realizzare in diretta il piatto da loro proposto, consentendo ad una giuria selezionata, che seguirà la gara tutto il giorno, di degustare e votare il piatto vincitore. Dovranno inoltre proporre l’abbinamento della birra artigianale, indicandone la tipologia (bionda, rossa,…). Importante: la birra che
dovrà essere in accompagnamento al piatto, sarà scelta da un Mastro Birraio in sinergia con i concorrenti che, durante la loro prova, racconteranno il piatto al professionista, così da consentire al Mastro Birraio di scegliere la giusta birra – tra i marchi presenti in fiera all’evento Birrangolo – Degustazioni in Fermento – in accompagnamento alla ricetta presentata in gara.
Ogni birra verrà presentata, descritta e fatta degustare ai giurati, in accompagnamento al piatto che dovranno valutare, ma anche ad ogni concorrente motivando il perché della scelta.

Comments are closed.